Successo
come
fare
( partiamo dal 22 )
22) Assenza di entusiasmo: Senza entusiasmo non si riesce a convincere nessuno.Inoltre, esso è contagioso, e la persona entusiasta, purchè controllata, viene accolta bene ovunque .
23) Intolleranza: Chi ha una mentalità ristretta su tutti gli argomenti non farà mai grande carriera. L'intolleranza comporta anche l'aver smesso di imparare. Le forme di intolleranza più dannose sono quelle connesse con la differenza d'opinione religiosa. razziale e politica .

24) Intemperanza : Le forme più dannose sono quelle inerenti il cibo, i liquori e le attività sessuali . Eccedere in tali forme è fatale per il successo professionale .
25) Incapacità di collaborare col prossimo: Molti perdono il posto di lavoro e la possibilità di migliorare più per questo motivo che per gli altri messi assieme. Si tratta di un difetto che nessun capoufficio informato può sopportare .
26) Possesso di un potere non acquisito attraverso l'impegno personale:
Rampolli degli uomini ricchi e altri che ereditano soldi non guadagnati .
Il potere nelle mani di chi non lo ha conquistato con sudore e gradualità è spesso fatale al successo . Le ricchezze accumulate in fretta sono più pericolose della povertà .
27) Disonestà intenzionale : L'onestà è la virtù suprema. Si può essere temporaneamente disonesti, senza danni permanenti , a causa di circostanze su cui non si ha nessun controllo, ma non c'è speranza per il disonesto che decide di esserlo. Prima o poi, le sue azioni saranno scoperte e ne soffrirà la sua reputazione. a volte fino alla perdita della libertà personale .
28) Vanità ed egocentrismo : Difetti come semafori fissi sul rosso che avvisano gli altri a tenersi lontani da noi . Va da se che sono contrari al successo .
29) Tirare ad indovinare invece di riflettere: Molti sono troppo pigri o non si curano di acquisire fatti sui quali riflettere con calma: Preferiscono agire in base alle loro "opinioni" impulsive, spesso sedimentate :
30) Mancanza di capitale: Grave carenza per chi inizia un'attività,infatti,
in caso di errori, manca una riserva finanziaria a cui attingere per attutire il colpo e superare la fase di stallo prima di recuperare la reputazione .
31) Ora potete aggiungere un difetto che vi ha fatto Fallire e che non avete trovato nei trenta punti precedenti .
La lista dei più comuni motivi di insuccesso ci fa cogliere il dramma di molte vite e spiega come mai possa fallire anche chi si impegna.
Se riuscite a convincere qualcuno che vi conosce bene a scorrere l'elenco
con voi , ciò sarà utile per analizzarvi meglio e capire dove potete migliorare. Molti, infatti, non riescono a esaminarsi con la stessa lucidità con cui li giudicano gli altri .
Forse anche voi rientrate in questa categoria .
Nessun commento:
Posta un commento