+
Il Padre Nostro

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, la tua volontà sia fatta sulla terra come in cielo. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo contro di noi, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

AMEN

AMEN
Non sono un gran credente....ma credo in qualcosa superiore all'uomo....la conferma è una preghiera di migliaia d'anni fa.....l'uomo nonostante tutto è ancora fermo al Pane quotidiano e ai Debiti....abbiamo migliorato ed inventato molto ....tranne le cose più Importanti. SAPO.

mercoledì 23 novembre 2011

(9) 7volte7 Successo .......come fare.( sveliamo i 30 ladroni )

Successo ......
come fare.


Prima che gli arrida
il Successo ,
ogni uomo può
essere sicuro di
andare incontro 
a temporanee battute
d'arresto o veri e propri fallimenti.
Introduzione da "Pensa e arricchisci te stesso " di Napoleon Hill  ( 30 milioni di copie vendute nel mondo )

In ogni capitolo di questo libro faccio riferimento al segreto per il successo economico che ha fatto la fortuna delle centinaia di magnati di cui ho attentamente studiato l'attività.
E' stato Andrew Carnegie , parecchi anni fa , a farmelo scoprire . L'amabile e astuto scozzese, già avanti negli anni, me l'aveva rivelato come se niente fosse quando ero ancora un ragazzo . Poi, si era appoggiato sulla sua poltrona con espressione furbetta , fissandomi per vedere se avessi abbastanza intelligenza da capire fino in fondo il significato delle sue parole .


Quando si rese conto che avevo afferrato l'idea, mi chiese se fossi disposto a dedicare vent'anni o più per prepararmi a diffonderla nel mondo, alle donne agli uomini che senza di essa , avrebbero sprecato la vita nel fallimento totale .Diedi l'assenso e,anche grazie al suo aiuto, ho mantenuto la promessa .


Questo volume contiene quel segreto così come lo hanno applicato migliaia di persone in ogni settore professionale . Lo stesso Carnegie mi consigliò di divulgare la formula magica della sua fortuna finanziaria a tutti gli individui che non hanno tempo per investigare in che modo ci si arrichisce , sperando che potessi dimostrarne la validità riportando esperienze di altre persone di successo .


Nel terzo capitolo, quello dedicato alla fede , leggerete della stupenda fondazione della US Steel Corporation
da parte del giovane a cui Carnegie aveva affidato l'esecuzione pratica della formula che si dimostra valida 
per tutti coloro che sono pronti .


Questi fatti, che sono noti a chiunque abbia conosciuto Carnegie, vi danno l'idea di ciò che potete attingere da questo libro , purchè SAPPIATE QUELLO CHE VOLETE .


Bene , in pratica Napoleon finanziato da Carnegie studiò per 20 e più anni migliaia di persone che avevano raggiunto il Successo finanziario , intervistandole una ad una , i risultati li troverete in questo libro che vi consiglio di leggere e di studiare attentamente .

Io invece da questo libro prendo i 30 ladroni che andremo a veder da subito cominciando dai primi 5 , e sveliamo cosa sono questi che io chiamo Ladroni . Sono per Napoleon i Motivi principali per l'insuccesso .
Mi sembra una bella rivelazione scoprire cosa non fare in linea di massima per raggiungere il successo .
Perchè allora 30 ladroni , ........mi sembra chiaro .....sono quegl'atteggiamenti o situazione che ci rubano la possibilità del successo . Ho poi rubato il termine 30 ladroni dall'antica Grecia dei tempi di Socrate .


Ho avuto l'occasione di studiare parecchie migliaia di persone e ho dovuto includerne il novant'otto per cento tra i falliti . Analizzando le cause, ho potuto elencarne trentuno negative : esaminate con attenzione la lista , punto per punto , e scoprirete quanti difetti avete che vi impediscono di essere vincenti .




1) Ereditarietà sfavorevole : Purtroppo , si può fare poco per quelli che nascono con carenze mentali . Il solo espediente per colmare questo svantaggio è l'alleanza di cervelli .
Comunque questa è fortunatamente la sola causa che non può essere corretta con facilità dall'individuo.






2) Mancanza di uno scopo preciso nella vita : La persona che non ha traguardi parziali nè un fine preciso non può sperare di riuscire . Il novantotto per cento dei miei soggetti di studio non li aveva, e a ciò devo attribuire il loro insuccesso .










3) Scarsa ambizione nell'elevarsi al di sopra della media :Non possiamo dare speranza a chi è indifferente al progresso personale o non vuole pagarne il prezzo .












4) Istruzione carente: Svantaggio superabile con relativa facilità . L'esperienza dimostra che i più istruiti sono gli autodidatti o le persone che si fanno da se . Ci vuole molto più di una laurea per ritenersi istruiti.Può considerarsi tale chi ha appreso a ottenere ciò che vuole
dalla vita senza ledere i diritti altrui . L'istruzione non è costruita dalle nozioni spicciole,
ma dalle conoscenze pratiche applicate durevolmente. Si remunerano le persone non per quanto sanno , ma per ciò che fanno con quel che sanno .




5) Mancanza di autodisciplina : La disciplina deriva dall'autocontrollo, che vuol dire dominare tutti i difetti . Prima di controllare le situazioni esterne , occorre sapersi 
dominare . L'autodisciplina è il lavoro più arduo da farsi e da portare a termine. Se non
vi controllate, verrete dominati dall'Io . Mettetevi davanti allo specchio e vedrete contemporaneamente il vostro miglior amico e peggior nemico .






Ce ne rimangono più solo 25 ...........alla prossima .

Nessun commento: