+
Il Padre Nostro

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, la tua volontà sia fatta sulla terra come in cielo. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo contro di noi, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

AMEN

AMEN
Non sono un gran credente....ma credo in qualcosa superiore all'uomo....la conferma è una preghiera di migliaia d'anni fa.....l'uomo nonostante tutto è ancora fermo al Pane quotidiano e ai Debiti....abbiamo migliorato ed inventato molto ....tranne le cose più Importanti. SAPO.

giovedì 19 aprile 2012

La più grande centrale solare del mondo......


Nel 2012 la più grande centrale solare del mondo

Nell'anno in corso si completerà la costruzione dell'impianto solare a concentrazione più grande del mondo, Shams 1 di Abu Dhabi. Ubicata a Madinat Zayed, nel cuore degli Emirati Arabi Uniti, la maxi centrale coprirà un'area di 2,5 chilometri quadrati e avrà una potenza pari a 100MW.
Inoltre, segnala l'Ice, contribuirà al raggiungimento degli obiettivi di Abu Dhabi in termini di energie rinnovabili, vale a dire il 7% entro il 2020. Per il progetto sono stati investiti 600 milioni di dollari ed è una joint venture tra la compagnia statale Masdar (60%), Abengoa (20%) e Total (20%) mentre i capitali necessari alla realizzazione del progetto provengono da BNP Paribas, National Bank of Abu Dhabi, Société Generale e Bank of Tokyo.
La stessa Masdar è in lizza per la costruzione della grande centrale fotovoltaica Noor 1 da 100 MW, mentre punta all'assegnazione di un contratto finalizzato alla realizzazione di turbine eoliche per un totale di 30 MW nell'isola di Sir Bani Yas, 250 chilometri a sud-ovest di Abu Dhabi.

Nessun commento: