+
Il Padre Nostro

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, la tua volontà sia fatta sulla terra come in cielo. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo contro di noi, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

AMEN

AMEN
Non sono un gran credente....ma credo in qualcosa superiore all'uomo....la conferma è una preghiera di migliaia d'anni fa.....l'uomo nonostante tutto è ancora fermo al Pane quotidiano e ai Debiti....abbiamo migliorato ed inventato molto ....tranne le cose più Importanti. SAPO.

giovedì 5 aprile 2012

Mario Monti a processo....insieme a Giorgio Napolitano e Mario Draghi


Denuncia Avv. Paola Musu.

Mi sento di appoggiare la denuncia inoltrata dall’Avv. Paola Musu che trovate qui http://www.scribd.com/doc/87677876/Denuncia-in-Procura-Del-2-Aprile-2012#fullscreen.
Non conosco la Musu, il mio sostegno non implica approvazione della sua persona, solo dell’iniziativa. Inoltre, la Musu ha forse distrattamente omesso di specificare l’effetto coercitivo golpista dell’asse Euro (sistema di emissione), mercati dei capitali, tassi sui titoli e spread, sullo spazio di manovra del Parlamento (ex) sovrano, di fatto così annullato.
Rimane tuttavia il mio appoggio alla sua coraggiosa iniziativa. Ho più volte scritto e detto che Giorgio Napolitano, Mario Monti e Mario Draghi sono golpisti da arrestare e processare. Ora sembra che esista anche una base giuridica per pretendere ciò. Bene.
PB (Paolo Barnard )

Vi ho riportato il commento di Paolo Barnard (MMT italia ) sulla denuncia dell'avvocato Paola Musu di Cagliari .........una denuncia molto interessante ....che ne dite ?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Riprendiamoci il futuro
La principale causa
delle nostre recessioni sono "LORO". La "vecchia casta di Politici/dirigenti" e gli ultimi arrivati "professori e tecnici" che hanno aggiunto costi e privilegi cioè disastri ai disastri generati dalla nostra obsoleta e geiatrica classe politica/dirigente (tutta quanta ormai IRRIMEDIABILMENTE COMPROMESSA) che occorre richiamare alle proprie responsabilità (civili e penali) per aver generato negli anni il nostro livello di indebitamento. Come possiamo affidare la nostra economia a personaggi (tutti inclusi) che si lasciano svuotare le casse (dai loro pseudo amministratori!), della fiducia e di quanto a loro affidato nella gestione della cosa pubblica e loro nel mentre, si dichiarano IRRESPONSABILI DEL LORO OPERATO?
Occorre urgentemente riformare il nostro sistema politico/dirigente a livello Istituzionale e Costituzionale nel porre dei limiti al capitalismo sfrenato e dare maggiore equità tra le classi sociali, produttive, politico/dirigenziali.
Organizziamoci tutti, sul territorio per settori professionali e competenze, candidiamoci per una nuova classe politico/dirigente (chi non ha esperienze politiche ma ha un curriculum professionale degno di essere definito tale, è sicuramente in grado di fare meglio di questa obsoleta, geiatrica e irrimediabilmente compromessa classe politica/dirigente).
Candidiamociper far si che non si rigenerino queste iniquità gestionali di politici/dirigenti, di autarchia e nepotismi vari, di sovrapposizioni di cariche, privilegi e stipendi spropositati, affinchè, raggiunta l'età del pensionamento, (max 65 anni, per legge), si abbandoni il posto di lavoro per lasciare spazio alle nuove generazioni, affinchè, svolto il proprio mandato elettorale (al massimo due) con il dovuto impegno e responsabilità (civile e penale), ciascuno ritorni al proprio lavoro originale, a produrre reddito come fanno la maggior parte della gente, per andare insomma verso una VERA DEMOCRAZIA intesa quale VOLONTA' DEL POPOLO per finirla con questa pseudo "democrazia" diventata o (da loro intesa) come una "Monarchia Repubblicana" (da quando si sono instaurati I nostri politici/dirigenti, non si sono mai cambiati ma si sono sempre riciclati, autocraticamente imposti con sistemi maggioritari e nepotismi vari, una volta si chiamavano - conti, marchesi... ed oggi si chiamano - Ministri, sottoministri, segretari, sottosegretar, portaborse, etc... Basti pensare che il nostro Presidente -RE GIORGIO- ci costa da tre a cinque volte la regina di Inghilterra, ma, il vero scandalo è che arriva da una corrente politica che professava il comunismo! Lo "Stato sociale" , è questa la sua visione di stato sociale?).
Meditiamoci su e alle prossime elezioni, candidiamo e candidiamoci, chiunque degno di professionalità e competenze, che non abbia mai avuto incarichi politici/dirigenziali nel nostro inquinato e irrimediabilmente compromesso sistema, è difficile ma "SI PUO' FARE", d’altronde è la nostra unica grande speranza, che il cielo ci aiuti.
La vera causa dei nostri mali
La vera causa di tutti i nostri mali, di questa grande crisi, di triste recessione, di disequità sociali e quanto altro, è questa pseudo “DEMOCRAZIA” o almeno l’uso e la gestione distorta che se ne fa.
La DEMOCRAZIA, (che rappresenta comunque una delle le più grandi conquiste sociali dell’era moderna), che dovrebbe essere, cioè, alternanza e interscambio di uomini e programmi, con governi di riflessione della maggioranza elettorale , espressione della
“VERA VOLONTA’ POPOLARE"….
Quando, “i molti che governano”, pensano soltanto ad accontentare loro stessi, con uso distorto della democrazia ….
Si ha allora la "TIRANNIA DEMOCRATICA” più balorda e più odiosa.
La tirannia mascherata da libertà.
E sicuramente noi stiamo pagano e soffrendo per questa nostra........
“TIRANNIA MASCHERATA DA LIBERTA' DEMOCRATICA”...
www.itadem.altervista.org

Anonimo ha detto...

Penso che sia ormai indifferibile che la cosa pubblica a tutti i livelli sia affidata "in prova" (tanto che c'è da perdere???)ad individui volenterosi, saggi ed oculati..rigorosamente incompetenti di politica!!
Altro che altisonanti nomi variamente noti...!!
Altro che tecnici!!!
C'è bisogno di una amministrazione di buoni padri di famiglia capaci di lasciarsi guidare non dalle ideologie (ammesso che ne esistano piu), non dalle appartenenze (che suggeriscono tristissimi do ut des)ma (tanto per cambiare...) dalla naturale attenzione che d'istinto l'uomo di media sensatezza riserva ai propri affari.
Ricordate, il bonus pater familias? indicato non a caso come parametro empirico di riferimento scelte oculate e sagge? certo a lui non sarebbe sfuggita l'evidenza degli esodati...!!

"....non ho inteso nè servire, nè combattere alcun partito ma mi sono sforzato soltanto di vedere non già diversamente ma piu lontano dei partiti. E mentre essi si occupano di domani, io ho cercato di pensare all'avvenire."
(La democrazia in America, Tocqueville, 1848)