+
Il Padre Nostro

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, la tua volontà sia fatta sulla terra come in cielo. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo contro di noi, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

AMEN

AMEN
Non sono un gran credente....ma credo in qualcosa superiore all'uomo....la conferma è una preghiera di migliaia d'anni fa.....l'uomo nonostante tutto è ancora fermo al Pane quotidiano e ai Debiti....abbiamo migliorato ed inventato molto ....tranne le cose più Importanti. SAPO.

venerdì 24 agosto 2012

Barca a Sole.........


Tûranor, la più grande barca solare al mondo: un successo del fotovoltaico

Viaggiare in mare senza utilizzare carburante è un impresa possibile, a dimostrarlo è la Tûranor PlanetSolar che gira il mondo solo grazie all’energia fornita dai pannelli fotovoltaici. L’intera superficie nella parte superiore è coperta da moduli fotovoltaici che consentono di ricevere adeguatamente l’irraggiamento solare fornendo l’energia necessaria affinché possa navigare.
Quando partì per la prima volta, si trattava di un viaggio sperimentale ma, sin da subito, si poterono constare dei risultati davvero sorprendenti.
Il lungo viaggio affrontato ha permesso di verificare anche la sua adattabilità ad ogni situazione, a livello energetico è sempre stata in grado di approvvigionarsi esclusivamente attraverso il fotovoltaico. Ora, per la seconda volta in un mese, proprio come era stato annunciato, torna in Sardegna a Carloforte per dare a tutti la possibilità di ammirare un gioiello della navigazione del futuro.
In questo caso si evidenzia proprio come la ricerca continui a lavorare per raggiungere sempre nuovi obiettivi che consentano al fotovoltaico di diventare una tra le principali fonti energetiche. L’applicazione in ogni settore non è sempre così semplice perché richiede diverso tempo per la sperimentazione ma, quando si trova la strada giusta, risparmio, efficienza energetica e minor inquinamento permettono di decretare un nuovo successo.
In quest’occasione, in Sardegna, l’equipaggio oltre a raccontare l’esperienza vissuta darà anche tutte le informazioni relative al progetto Planet Solar poiché si tratta di un percorso intrapreso per raggiungere obiettivi ambiziosi. Questo è un esempio importante applicato all’ambito della navigazione che evidenzia però come il fotovoltaico possa essere la scelta migliore per preservare l’ambiente continuando a vivere secondo i nostri abituali comfort.

Nessun commento: