+
Il Padre Nostro

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, la tua volontà sia fatta sulla terra come in cielo. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo contro di noi, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

AMEN

AMEN
Non sono un gran credente....ma credo in qualcosa superiore all'uomo....la conferma è una preghiera di migliaia d'anni fa.....l'uomo nonostante tutto è ancora fermo al Pane quotidiano e ai Debiti....abbiamo migliorato ed inventato molto ....tranne le cose più Importanti. SAPO.

mercoledì 12 dicembre 2012

Coca Cola .......svelata la ricetta.....


Gossip
mercoledì, ottobre 31st, 2012

Dopo 126 anni di attesa.. Svelata la ricetta segreta della Coca Cola e…il mistero del Merchandise 7X

Coca-Cola, bottiglie (Getty Images)
Il farmacista più famoso della storia e una bevanda altrettanto conosciuta… Stiamo parlando del signor John Pemberton, che nel 1886 inventò la ricetta di una bibita gassata che sarebbe passata alla storia con il nome di Coca-Cola. Il mistero che aleggia da oltre cento anni sulla bevanda più famosa del mondo sembra sia stato finalmente svelato: il sito Thisamericanlife.org avrebbe scoperto l’arcano individuando, accanto ad un vecchio articolo di un giornale americano, l’Atlanta Journal-Constitution, una lista in una fotografia dove sono indicate le esatte quantità e tutti gli ingredienti per preparare la bevanda. Particolare molto importante, viene anche riportata l’esatta quantità di tutti i differenti liquidi che servono per il Merchandise 7X, l’ingrediente segreto della Coca-Cola, che, pur costituendo solo l’1 per cento della formula totale della bibita, è quello che ne garantirebbe il sapore unico e inimitabile.
Ecco la ricetta: Fluido estratto da 3 dramme di Coca dei farmacisti, 3 once di acido citrico, 1 oncia di caffeina, 3 once di zucchero, 2,5 galloni di acqua, 2 pinte e un quarto di succo di lime, 1 oncia di vaniglia, 1,5 once (o di più) di caramello come colorante aromi 7X (utilizzare 2 once di aromi ogni 5 galloni di sciroppo), 8 once di alcol, 20 gocce di olio d’arancia, 30 gocce di olio di limone, 10 gocce di olio di noce moscata, 5 gocce di coriandolo, 10 gocce di neroli e infine 10 gocce di cannella.

Nessun commento: