+
Il Padre Nostro

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, la tua volontà sia fatta sulla terra come in cielo. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo contro di noi, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

AMEN

AMEN
Non sono un gran credente....ma credo in qualcosa superiore all'uomo....la conferma è una preghiera di migliaia d'anni fa.....l'uomo nonostante tutto è ancora fermo al Pane quotidiano e ai Debiti....abbiamo migliorato ed inventato molto ....tranne le cose più Importanti. SAPO.

domenica 18 dicembre 2011

Creo Impresa


Importante
iniziativa
dedicata
ai nuovi
Imprenditori






Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili e Intesa S.Paolo hanno siglato un accordo che guarda ad una realtà Italiana in cui ogni anno nascono 200.000 Aziende.

L'accordo è stato presentato mercoledì 14 Dicembre 2011 a Roma da Claudio Siciliotti , Presidente del consiglio nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili e da Marco Morelli  di Intesa S.Paolo.

L'auto Impreditorialità è una tendenza che come dimostrano le indagini sociologiche, risponde in primo luogo ad un bisogno di realizzazione personale e professionale e si rafforza nei periodi di maggior difficoltà del mercato dipendente .
Il 24,9% delle persone che avviano una attività lo fanno perchè hanno necessità di lavorare , il 26,8% perchè ha fiducia nelle proprie competenze ed il 25% perchè cercano indipendenza e successo personale .
Il saldo tra nuove iscrizioni e cessazioni , in negativo dal 2004 , è tornato positivo nel 2010 .


Intesa S.Paolo ha pensato ad uno strumento che aiuti chi vuole realizzare un'idea imprenditoriale accompagnandolo nei passaggi necessari ed individuando i finanziamenti pubblici disponibili .

Si chiama Neo Impresa , personalmente l'ho appena visitato e debbo dire che è ben fatto è sarà sicuramente utile al neo Imprenditore.

Potete inoltre scaricare e.book e compiere un primo percorso formativo ,  per visitarlo www.neoimpresa.com

P.S.   Da La Stampa di Walter Passerini
Secondo l'ultimo rapporto UNION CAMERE , nei primi 10 mesi del 2011 ci sono state 340.000 nuove iscrizioni contro 285.000 cessazioni , un saldo positivo di 55.000 nuove attività   che fanno salire il numero totale di Imprese in Italia ( dalle ditte individuali alle SPA ) a olrte 6,1 milioni di unità .

Nessun commento: