Alcune idee
per nuovi
BUSINESS
( selezionate da Sapo
su faccioimpresa.it )

Sembra che questa idea di business abbia riscosso un discreto successo e l’azienda sia stata contattata da altre società interessate ad avviare una partnership. L’azienda cerca anche rivenditori per diffondere il prodotto sia online, sia attraverso negozi tradizionali. Un modello di business interessante da cui trarre ispirazione. In rete: Mykea

Per il centro commerciale c’è un duplice vantaggio: oltre a dotarsi di un sistema che attrae più clienti, ha anche la possibilità di rifornirsi di moneta spicciola (che per i negozianti scarseggia sempre). L’azienda che installa il convertitore guadagna invece una percentuale sull’importo raccolto o percepisce un canone per il noleggio dell’apparecchio. Un’idea da importare?
In rete: Eurominute | Intervista all’ideatore (in francese)
In rete: Eurominute | Intervista all’ideatore (in francese)

Si chiama Uw Huismeester che vuol dire letteralmente “il tuo custode”. I clienti che aderiscono al servizio pagano un canone annuo di 180 euro e si vedono assegnare un tecnico personale esperto in manutenzione della casa. Attraverso il sito web i clienti possono rivolgere al tecnico delle domande su qualsiasi argomento relativo alla manutenzione dell'abitazione o su come intervenire in caso di guasti o di piccoli lavori domestici. Nel canone è incluso anche un controllo annuale dell’abitazione da parte del tecnico che prevede una verifica della caldaia e dello stato di manutenzione generale dell’immobile. A seguito dei controlli il tecnico può suggerire al cliente gli eventuali interventi di manutenzione da effettuare in anticipo per prevenire danni maggiori in futuro. Infine, nel caso in cui si verifichi una situazione che richieda un intervento straordinario, Uw Huismeester mette a disposizione dei clienti un servizio attivo 24 ore su 24 che permette di richiedere l’intervento di un tecnico specializzato.
Per i casi di emergenza Uw Huismeester fa riferimento ad un team di tecnici convenzionati che garantiscono la risoluzione del problema ad un prezzo di mercato inferiore a quello che il cliente avrebbe pagato se avesse chiamato il tecnico direttamente. In rete: Uw Huismeester
2 commenti:
Ti ho linkato su Google+, ma tu ci sei lì? così ti metto nemme mie cerchie e il tuo blog avrà più lettori anche, che ne dici?
Grazie Mille ...un saluto.
Posta un commento