iovedì 31 Maggio 2012 00:00 |
![]() In Francia il sito Code d’urgence permette di associare al codice QR la cartella clinica di una persona. Chi aderisce al sevizio riceve un adesivo che raffigura il codice QR associato ai suoi dati clinici. L’adesivo va incollato in un punto facilmente individuabile da un medico (ad esempio sul lato posteriore del telefonino, sul portafogli o sul casco). In caso di emergenza il personale medico può facilmente accedere a tutte le informazioni relative a quel paziente semplicemente effettuando una scansione del codice QR. Guarda il video. In Corea del Sud, una catena di negozi si è posta il problema di come incrementare le vendite tra le ore 12 e le ore 13. Ha pensato di distribuire dei coupon che danno diritto ad uno sconto negli orari indicati. Ma come farlo in modo automatico e innovativo? Ha installando delle strutture tridimensionali che disegnano dei codici QR attraverso dei giochi di ombre; le ombre disegnano un codice leggibile solo tra le ore 12 e le ore 13. L’iniziativa sembra aver avuto successo. Qui il video che ne spiega in dettaglio il funzionamento. In Croazia i codici QR sono stati associati ai francobolli e permettono di tracciare la corrispondenza. Vedi Qmarta Con Skanz i QR Code diventano un innovativo biglietto da visita in cui archiviare tutti i dati che vogliamo diffondere pubblicamente: l'indirizzo del profilo facebook o twitter, l’album di foto, il blog personale e così via... Guarda il video. |
+
Il Padre Nostro
Il Padre Nostro
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, la tua volontà sia fatta sulla terra come in cielo. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo contro di noi, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.
AMEN

Non sono un gran credente....ma credo in qualcosa superiore all'uomo....la conferma è una preghiera di migliaia d'anni fa.....l'uomo nonostante tutto è ancora fermo al Pane quotidiano e ai Debiti....abbiamo migliorato ed inventato molto ....tranne le cose più Importanti. SAPO.
mercoledì 13 giugno 2012
QR Codes
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento