+
Il Padre Nostro

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, la tua volontà sia fatta sulla terra come in cielo. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo contro di noi, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

AMEN

AMEN
Non sono un gran credente....ma credo in qualcosa superiore all'uomo....la conferma è una preghiera di migliaia d'anni fa.....l'uomo nonostante tutto è ancora fermo al Pane quotidiano e ai Debiti....abbiamo migliorato ed inventato molto ....tranne le cose più Importanti. SAPO.

venerdì 12 ottobre 2012

Nuovo Business........automobili a noleggio


Offrire automobili a noleggio ad un prezzo competitivo.
E' possibile entrare nel business del noleggio delle automobili senza avere un parco macchine e offrendo un prezzo più competitivo della concorrenza? Pare proprio di si, se si adotta il modello di business lanciato in Francia daCityzencar e in procinto di essere lanciato a Londra daEasyCar. L'idea di business parte dalla considerazione che ci sono tante persone che utilizzano poco l'automobile e che quindi potrebbero trovare vantaggioso noleggiarla a terzi. Attraverso una piattaforma online si realizza un servizio di noleggio di automobili che coinvolge i privati e che risulta vantaggioso per entrambi gli attori in gioco: i proprietari guadagnano dal noleggio del proprio veicolo sotto-utilizzato e i locatari possono spuntare un prezzo più conveniente rispetto a quello che viene mediamente proposto dalle aziende che operano nel settore del car rental.
Per realizzare un servizio del genere è sufficiente creare un sito web che metta in relazione i potenziali locatari con i proprietari di automobili. Questi ultimi devono potersi iscrivere segnalando il modello di veicolo che possiedono, le sue caratteristiche e la tariffa che desiderano percepire. Chi invece vuole noleggiare un'auto deve poter cercare il veicolo che più risponde alle sue esigenze, in termini di prezzo o di vicinanza dal luogo in cui risiede. L'accordo coinvolge due privati e si perfeziona direttamente online. Ciò permette all'azienda che gestisce il sito di intermediazione di percepire una commissione. Il modello proposto dalla francese CityzenCar prevede il pagamento di una tariffa di iscrizione al sito e nessuna commissione sulle transazioni. L'azienda propone anche una particolare assicurazione che serve a tutelare entrambe le parti che formalizzano l'accordo. La piattaforma consente di esprimere commenti sugli iscritti, in modo che gli utenti possano sincerarsi dell'affidabilità delle persone con cui entrano in contatto. Un servizio analogo sta per essere lanciato a Londra dalla compagnia EasyCar.

Nessun commento: