+
Il Padre Nostro

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, la tua volontà sia fatta sulla terra come in cielo. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo contro di noi, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

AMEN

AMEN
Non sono un gran credente....ma credo in qualcosa superiore all'uomo....la conferma è una preghiera di migliaia d'anni fa.....l'uomo nonostante tutto è ancora fermo al Pane quotidiano e ai Debiti....abbiamo migliorato ed inventato molto ....tranne le cose più Importanti. SAPO.

sabato 13 ottobre 2012

Berlusconi .........

Oggi più che mai siamo chiamati a compiere una grande impresa: fare uscire l'Italia dalla crisi. Possiamo farlo con il contributo di tutte le intelligenze, le forze culturali e imprenditoriali che condividono i nostri valori e si oppongono allo statalismo e all'oppressione fiscale della sinistra.

Con la sinistra al potere, gli italiani avrebbero ancora più tasse e meno lavoro, avrebbero la patrimoniale e lo Stato di polizia fiscale, non ci sarebbe alcuna ripresa, e ci troveremmo tutti più impoveriti, vittime di un circolo vizioso che si può riassumere così: più tasse, meno consumi, meno produzione da parte delle imprese, più licenziamenti, meno reddito, più povertà.

Noi vogliamo mettere in campo un programma di sostegno alle imprese e alle famiglie e di sviluppo del lavoro. Per riuscirci dovremo non solo rinnovare, ma rifondare l'area politica dei moderati e dei riformatori, un deciso rinnovamento morale per tornare alla politica come servizio, come vocazione e non come strumento di mera affermazione personale.

Non mi stancherò di ripeterlo, serve una modifica dell'architettura istituzionale dello Stato. Parlo di un radicale ammodernamento della Costituzione per dare poteri effettivi al premier, consentendogli di fare il suo mestiere, e cioè di decidere la sorte della sua compagine governativa (penso ad esempio alla sfiducia individuale) e di governare anche con l'uso dei decreti legge. 
Parlo della modifica del bicameralismo perfetto e dell'elezione diretta del Presidente della Repubblica. Parlo di nuove norme per recuperare lo spirito della Costituente e riportare la Corte Costituzionale ad una istituzione di garanzia al di sopra delle parti, e non uno strumento di lotta politica. 

Spetta a noi difendere la libertà, ripristinare la democrazia e sconfiggere la sinistra. Insieme, sono convinto che ce la faremo.
                                                                              

                                                                       
                                                                         La mia Risposta
                                                                                                                                                                                                                                                             
                                                                           

Nessun commento: