Doggy Bag, il buono che avanza. Ed è subito moda
Apr 3rd, 2011 | Di Altri | Categoria: Modi e Mode, Trend
Arriva da New York la moda della Doggy Bag. Una confezione (anche molto carina) in cui potrete portare a casa gli avanzi della cena per il vostro cagnolino o anche per voi. In tempi di crisi niente è più attuale.
La stessa Michelle Obama ha spiazzato i ristoratori italiani quest’estate chiedendo una doggy bag per portar via le lasagne avanzate dal suo pranzo.
Ogni anno in Italia vanno a finire nella spazzatura 37 milioni di euro di cibo avanzato (fonte Università Bicocca, Milano). E questo è un lusso che non possiamo più permetterci se consideriamo che un sesto della popolazione mondiale soffre la fame con un aumento del 15,4% nei paesi industrializzati.
Da queste considerazioni nasce l’idea del progetto “Il buono che avanza” partito da Milano i primi di dicembre. Sono 20 i ristoranti che hanno aderito all’iniziativa mettendo a disposizione dei clienti delle simpatiche buste di carta in cui conservare quello che non si riesce a mangiare e bere al ristorante.
Pietro Leemann (Joia) e Davide Oldani (D’O) hanno subito accolto la Doggy Bag nei loro ristoranti e hanno ragione per credere che questa simpatico sacchetto diventerà ben presto una moda.
Per una volta una moda giusta con un pizzico di etica dietro.
Nessun commento:
Posta un commento