+
Il Padre Nostro

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, la tua volontà sia fatta sulla terra come in cielo. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo contro di noi, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

AMEN

AMEN
Non sono un gran credente....ma credo in qualcosa superiore all'uomo....la conferma è una preghiera di migliaia d'anni fa.....l'uomo nonostante tutto è ancora fermo al Pane quotidiano e ai Debiti....abbiamo migliorato ed inventato molto ....tranne le cose più Importanti. SAPO.

giovedì 24 gennaio 2013

Il Buono che avanza........


Doggy Bag, il buono che avanza. Ed è subito moda

Apr 3rd, 2011 | Di Altri | Categoria: Modi e ModeTrend

Arriva da New York la moda della Doggy Bag. Una confezione (anche molto carina) in cui potrete portare a casa gli avanzi della cena per il vostro cagnolino o anche per voi. In tempi di crisi niente è più attuale.
La stessa Michelle Obama ha spiazzato i ristoratori italiani quest’estate chiedendo una doggy bag per portar via le lasagne avanzate dal suo pranzo.
Ogni anno in Italia vanno a finire nella spazzatura 37 milioni di euro di cibo avanzato (fonte Università Bicocca, Milano). E questo è un lusso che non possiamo più permetterci se consideriamo che un sesto della popolazione mondiale soffre la fame con un aumento del 15,4% nei paesi industrializzati.
Da queste considerazioni nasce l’idea del progetto “Il buono che avanza” partito da Milano i primi di dicembre. Sono 20 i ristoranti che hanno aderito all’iniziativa mettendo a disposizione dei clienti delle simpatiche buste di carta in cui conservare quello che non si riesce a mangiare e bere al ristorante.
Pietro Leemann (Joia) e Davide Oldani (D’O) hanno subito accolto la Doggy Bag nei loro ristoranti e hanno ragione per credere che questa simpatico sacchetto diventerà ben presto una moda.
Per una volta una moda giusta con un pizzico di etica dietro.

Nessun commento: