- re
- ovunque
E' iniziata la divulgazione del volantino informativo -per diffondere la verità- chi se lo trova tra le mani è pregato di fare delle fotocopie e portarlo all'attenzione di più persone possibili .....solo con la conoscenza si può combattere il male che ci vorrà in ginocchio x appropriarsi della sovranità ..... non è utopia è la realtà che ancora molti non hanno capito e non hanno avuto occasione di conoscere. Non limitatevi a postarlo su facebook, molti non lo usano, quindi chi si vuol fregiare di aver fatto il suo dovere lo faccia anche materialmente e non solo sulla rete. Amici di altri paesi il messaggio è anche per voi.
-------------------------------------
CRISI ??? ……..SOLO BUGIE PER APPROPRIARSI DEI BENI DEL POPOLO E DELLA NAZIONE.
La crisi è costruita per colonizzare i popoli. Capire il sistema monetario è fondamentale per non essere presi in giro da politici che ricoprono cariche solo per interessi e sono venduti all’attuale sistema economico.
Ormai sono più di 40 anni che la moneta non viene stampata in base alle riserve auree, perchè le riserve non sono sufficienti a coprire tutta la moneta in circolazione ( questo è uno dei principali motivi ). La moneta dovrebbe servire solo a facilitare gli scambi, cosa che non è possibile fare con il baratto, perché diventerebbe complicatissimo, soprattutto per l’import e l’export.
La moneta dal 1971 (da quando il presidente americano Nixon abolì la convertibilità dollaro-oro) può essere stampata senza una copertura aurea.
Lo Stato (Italia come gli altri Paese d'Europa) ha perso il suo potere più importante: EMETTERE MONETA. E' quindi costretto a chiedere denaro in prestito alle banche, scambiandolo con Titoli di Stato (Bot, Btp, Cct, etc) + interessi.
Ogni anno l'Italia paga circa 80-90 miliardi l'anno solo di interessi alle banche, soldi che potrebbero essere destinati a costruire beni e servizi per i cittadini.Se invece lo Stato fosse SOVRANO con una moneta SOVRANA potrebbe stampare moneta senza limiti per garantire il benessere della collettività e la piena occupazione. La moneta può essere stampata senza limiti, perché senza limiti può essere il suo PIL, un limite però bisogna pur darlo, perché non si può crescere all’infinito e senza controllo, tale controllo viene stabilito dalle TASSE.
Le TASSE ( in uno Stato SOVRANO con una moneta SOVRANA ) servono solo per il controllo dell’ inflazione e crescite incontrollate di singoli gruppo di interesse (le lobby). Questo è il vero fine delle TASSE, non quello che ci è stato inculcato da anni per convincerci a pagarle, ossia per finanziare la spesa pubblica, sanità, pensioni, infrastrutture ecc.ecc. Uno Stato SOVRANO con una moneta SOVRANA, può stampare la moneta a suo piacimento, non ha bisogno delle tasse per finanziare la spesa pubblica, anzi usa la spesa pubblica per mettere in circolazione il denaro stampato per il bisogno, quindi più spesa pubblica più moneta circolante, coperta dal corrispettivo lavoro e servizi che si sono creati. E’ chiaro, quindi, che oggi non siamo in crisi a causa degli sprechi e spesa pubblica, come i Mass Media ogni giorno vogliono farci credere. Il denaro utilizzato per un opera pubblica, servizi ecc. è stato dato ai cittadini che hanno lavorato per la realizzazione di quell’ opera, servizi ecc. Si capisce, quindi, che la spesa pubblica non è uno spreco, anzi, contribuisce al benessere del popolo di una nazione.(Ad ogni modo le tasse vanno pagate per garantire la giusta governabilità e regolazione della massa monetaria …..…. solo per questo, il resto sono bugie)
A questo punto cerchiamo di capire bene anche che cos’è il debito pubblico.
Uno stato che stampa ed emette moneta per pagare i servizi e il lavoro ai cittadini, crea un debito, questo debito però non è un vero “debito” come fa capire la parola stessa, in quanto lo stato sovrano essendo appunto sovrano non ha debiti con nessuno perché lo stato siamo noi, quindi questo debito “virtuale” non è altro che la ricchezza del popolo guadagnata con il suo lavoro. Ecco che, il cerchio si chiude, in quanto la banconota non è altro che un biglietto per facilitare gli scambi, che ha un valore che noi gli abbiamo dato per convenzione, un valore che comunque è coperto dal nostro lavoro, prodotti, ecc.ecc.ecc. (PIL)…..
Molti politici, sia sui giornali che in tv, affermano che, il debito pubblico deve essere pareggiato e fare sacrifici, questo per avere in futuro la crescita e il benessere, ma tutto ciò è sbagliato o meglio è un inganno. Perché il debito pubblico non è altro che quel debito che uno stato ha inevitabilmente dovuto creare nel cedere al popolo, in cambio del suo lavoro, la moneta necessaria per poter vivere, costruire case, acquistare auto, mandare i figli a scuola, pagare le pensioni, stipendi, ecc.ecc. Quindi uno stato è inevitabilmente indebitato per poter avere il benessere del popolo. Ora invece che si inneggia al pareggio di bilancio ( fino a qualche mese fa, giustamente, non era inserito nella costituzione , e tra poco lo capirete il perché), non è altro che richiedere indietro la moneta precedentemente data al popolo (e in più con gli interessi da pagare). Quindi nell’atto pratico se lo stato ha dato 10 (quindi ha un debito di 10) , e vuole dopo un certo periodo, diciamo 2 anni, riavere i 10 dati perché costretto al pareggio, il popolo che aveva ricevuto 10, nel pareggiare il debito resterà senza denaro….. A questo va aggiunto nel caso dei nostri giorni, con l’utilizzo della moneta Euro data in prestito dalla BCE, che i 10 dati ( dopo 2 anni) adesso sono diventati 11, quindi non solo il popolo verrà privato di tutto quello che ha accumulato in “2 anni”, ma dovrà, ridare più di quando ha avuto. Ed è per questo che il pareggio di bilancio è anticostituzionale (fin quando però i poteri forti hanno costretto il governo ad inserirlo nella costituzione).
Questo spiega, le frasi dette da importanti economisti di fama mondiale, che il debito pubblico non è altro che la ricchezza del popolo, se, a stampare i soldi è lo Stato e non i privati. Perché uno stato più è indebitato più il suo popolo è ricco. Esempio è il Giappone che ad oggi ha il 280% di debito pubblico ma non è di certo in crisi come l’Italia che ha solo il 120% di debito, questo perché il Giappone ha una moneta sovrana, cioè una moneta stampata dallo stato e non data in prestito dalle banche (BCE). Ecco perché bisogna opporsi a chi continua ad affermare che bisogna restare con la moneta euro e che ritornare alla moneta sovrana è un errore…. D’altra parte molti economisti di fama mondiale denunciano e affermano che oggi si è in crisi proprio per l’utilizzo della moneta euro prestata agli stati….uscire dalla crisi a questo punto sembra essere semplice e chiaro, basta ritornare ad utilizzare una moneta sovrana, stampata dallo Stato o da una Europa dei popoli e non dalle banche. Se si ritornasse ad una moneta sovrana la crisi si risolverebbe al massimo in 2 anni, lo stesso tempo necessario che ha impiegato l’Argentina 10 anni fa, che si ritrovò nella nostra stessa situazione per gli stessi motivi, cioè utilizzare il dollaro e non la sua moneta. Ma il popolo e la politica argentina è molto più sveglia, hanno rinunciato alla moneta stampata e data in prestito dalle banche e sono ritornati alla loro moneta SOVRANA. Ad oggi l’Argentina cresce al ritmo del 7% circa all’anno.
Oggi invece avendo perso la sovranità monetaria il gioco si è rotto, e tutta l’economia gira a favore di chi detiene i diritti della stampa del denaro (BCE).
Adesso essendo loro a stamparla dettano leggi, fatte tra l’altro da chi nemmeno abbiamo votato. Ora il debito è reale, perché la moneta non è più nostra ma viene data in prestito dalla BCE (banche private). La messa in circolazione della moneta euro avviene sempre nello stesso modo, spesa pubblica, pensioni ecc.ecc.ecc. però questo denaro, lo stato, lo riceve in cambio dei titoli di stato venduti a banche private, che come ben sapete alla loro scadenza, lo stato deve pagarci gli interresi maturati. Per fare questo, lo stato, è costretto a chiedere le tasse che, ai giorni nostri non vengono usate, per la spesa pubblica ecc.ecc.ecc.. come tutti immaginano (ma come detto prima anche in uno stato sovrano a moneta sovrana non venivano usate per questo, ma per farle pagare alla massa, è meglio far capire quello che è più facile comprendere e credere) ma vengono usate per coprire i debiti maturati, debiti che saranno sempre in crescendo, di conseguenza cresceranno anche le tasse, ed in più si è costretti al pareggio di bilancio (che fino a un mese fa non era nemmeno riportato nella Costituzione). Lo stato, per far fronte a questo debito ora reale, è costretto anche al taglio della spesa pubblica, quindi si viene a bloccare anche la messa in circolazione di altro denaro……..come vedi anche qui il cerchio si chiude, ma questa volta nel drammatico, perché a rimetterci sono i cittadini che saranno sempre più poveri, perché costretti a cedere parte della loro ricchezza guadagnata e accumulata da anni di lavoro e sacrifici. (la messa in circolazione della moneta avviene anche tramite un altro circuito, quello bancario con prestiti ai privati, ma questo è una altro discorso, che comunque anche questo, inadeguato per tassi elevati, mira all’impoverimento del popolo, e la politica tace e acconsente).
Il debito pubblico italiano è 2.000.000.000.000 (duemilamiliardi) detenuto quasi esclusivamente da Privati. Le manovre fatte dai “TECNICI” e in passato dai “POLITICI”, che oggi stanno mettendo in ginocchio gli italiani, recupererà circa (anche se per essere precisi è molto meno) 50.000.000.000 (cinquantamiliardi )
Ora mettiamo insieme i numeri
2.000.000.000.000
50.000.000.000
Non è una svista stai vedendo bene…..ci vorrebbero 40 (quaranta) manovre come queste per colmare in debito pubblico………………. E se lo colmassimo non rimarrebbero euro in circolazione!....... a questo bisogna aggiungere che ogni anno lo stato paga solo di interessi maturati sul debito circa 84.000.000.000 quindi diciamo che è semplicemente impossibile non solo pareggiarlo ma anche ridurlo.
Un ultimo chiarimento per evitare illusioni inutili a chi crede ancora nella buona volontà di chi abbiamo votato. Di tutto questo che abbiamo detto fin ora tutti i politici ne sono al corrente, ma non ne fanno parola perché succubi dei poteri forti (BANCHE). POTERI FORTI che non hanno di certo le intenzioni di risollevare le sorti degli stati, ma tutt’altro, ossia far innescare, come si deduce da quello esposto sopra, un vortice di debito che con il crescere, inevitabile matematicamente, gli stati cedano parti di sovranità e che i cittadini, (con il discorso di ridare 11 dopo aver ricevuto 10) cedano non solo i risparmi accumulati ma proprietà e beni ereditati. Si, proprio cosi, stiamo vivendo una colonizzazione dei popoli europei, una colonizzazione non fatta con le armi ma con la finanza…. Se andremo avanti cosi tra pochissimi anni vedremo la nazione in mano a multinazionali proprietarie di tutto, non solo delle nostre fabbriche artigianali, uffici pubblici, attività commerciali, ma anche delle attività professionali, non esisteranno più i liberi professionisti con il loro ufficio, studio, ambulatorio, ma saremo tutti dipendenti di multinazionali che avranno come priorità il lavoro a basso costo per essere competitivi con i rivali di altri continenti…. saremo i cinesi dell’Europa con il salario giusto per la sopravvivenza, in cambio di ore di lavoro raddoppiate e triplicate, e con una pensione finale che sarà sempre più lontana….è MATEMATICA NON OPINIONE ..L’obbiettivo dei poteri forti è l’impoverimento della società…..
Questo è stato fatto in passato, lo stiamo vivendo oggi, lo sarà in futuro se il popolo resterà all’oscuro e non saprà la verità.
Con questo volantino si invita anche il politico più vicino ai cittadini, come i sindaci, a prendere la difesa dei suoi elettori e non dei poteri bancari. Basta con le ideologie di destra e sinistra la politica deve essere al servizio del popolo SOVRANO.
Concludo con una frase di un personaggio famoso. «Meno male che la popolazione non capisce il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo capisse, credo che prima di domani scoppierebbe una rivoluzione».
[ Henry Ford ]
I siti internet vi possono essere utili per approfondire e capire i progetti criminali che i poteri forti hanno spianato da anni con il tacito consenso di chi abbiamo per tanti anni votato e delegato la nostra libertà di vita.
www.youtube.com/user/DemocraziaMMT/videos
www.byoblu.com/
www.rivoluzioneeconomica.com
www.salvatoretamburro.blogspot.com
www.youtube.com/watch?v=fhzwE1oNA30&feature =player_embedded
www.paolobarnard.info/docs/ ilpiugrandecrimine2011.pdf
www.youtube.com/watch?v=J6SiWveNnKM&feature =results_main&playnext=1&l ist=PL4B10013FD4BFCACF (2 video)
www.simec.org
www.youtube.com trovate la parola : SISTEMA DI CREAZIONE DEL DEBITO
www.disinformazione.it/uscire_euro_argentina.htm
www.youtube.com/watch?v=SiCEmbb1DXI&feature =player_embedded#!
Documenti su internet se ne trovano un’ infinità sta a voi decidere di scoprire la verità,…i mass media sono collusi ai chi detiene i poteri finanziari di conseguenza continuano a dare informazioni frammentate e distorte e buona parte è censurata.
+
Il Padre Nostro
Il Padre Nostro
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, la tua volontà sia fatta sulla terra come in cielo. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo contro di noi, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.
AMEN

Non sono un gran credente....ma credo in qualcosa superiore all'uomo....la conferma è una preghiera di migliaia d'anni fa.....l'uomo nonostante tutto è ancora fermo al Pane quotidiano e ai Debiti....abbiamo migliorato ed inventato molto ....tranne le cose più Importanti. SAPO.
lunedì 4 giugno 2012
Volantino Verità.......
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento