+
Il Padre Nostro

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, la tua volontà sia fatta sulla terra come in cielo. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo contro di noi, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

AMEN

AMEN
Non sono un gran credente....ma credo in qualcosa superiore all'uomo....la conferma è una preghiera di migliaia d'anni fa.....l'uomo nonostante tutto è ancora fermo al Pane quotidiano e ai Debiti....abbiamo migliorato ed inventato molto ....tranne le cose più Importanti. SAPO.

martedì 6 dicembre 2011

Baratto......


Baratto
nuove
opportunità








Sarà la crisi incombente che ci porta ad escogitare formule nuove , o antiche, di risparmio, sarà la moda che viene dall'America , certo il Baratto torna a piacere .

Dagli Stati Uniti è arrivata la moda degli Swap Party, privati o pubblici , nei quali ci si trova per scambiarci beni o servizi , ed è recente la notizia di un ristoratore di Chicago che, grazie a scambi di pranzi o cene con i propri clienti , non solo ha rifatto l'arredamento del locale , ma ha anche potuto usufruire di una cura dal dentista e di un viaggio a Cancun.

In Provincia di Belluno hanno ideato la settimana dei Bed and Breakfast giunta alla terza edizione , 8 per il momento le strutture che hanno già dato la loro adesione e baratteranno il soggiorno in cambio di beni e servizi.
Dalle lezioni private alla realizzazione di siti Internet , dal giardinaggio alla manutenzione dell'impianto elettrico, sono innumerevoli le merci e le prestazioni che si possono offrire per avere in cambio l'ospitalità per un week-end all'insegna di dimentichiamoci il portafoglio .

La passione del Baratto sta prendendo talmente piede che alcuni B & B stanno scegliendo di praticare la formula " camera con baratto " anche in altri periodi dell'anno o addirittura per tutto l'anno .

In America sembra siano 400 i network del Baratto con un giro d'affari di 4 miliardi di dollari .














Nessun commento: