+
Il Padre Nostro

Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, la tua volontà sia fatta sulla terra come in cielo. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo contro di noi, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

AMEN

AMEN
Non sono un gran credente....ma credo in qualcosa superiore all'uomo....la conferma è una preghiera di migliaia d'anni fa.....l'uomo nonostante tutto è ancora fermo al Pane quotidiano e ai Debiti....abbiamo migliorato ed inventato molto ....tranne le cose più Importanti. SAPO.

mercoledì 7 dicembre 2011

Telemarketing



Telemarketing


Oramai diventato di largo consumo , non lo era proprio nel 1988 quando mi improvvisai Imprenditore di Telemarketing . E divorando qualche decina di libri sull'argomento decisi di aprire forse il primo call-center a Biella
.
Avevo intuito che il tutto era molto vicino al mondo della vendita ed insegnavo alle ragazze le stesse cose che insegnavo ai venditori . Col tempo capii che ci volevano caratteristiche di base essenziali per svolgere quel lavoro ........e mi stupii di come il timbro della voce fosse una di queste caratteristiche di base ......ma ci voleva anche un bel sorriso è una convinzione e determinazione fuori dalla normalità . Ho imparato molto da quelle ragazze e gliene sono grato .

E così con una associazione in collaborazione con la fabbrica da cui mi fornivo di prodotti , espandemmo i call-center a Milano e Bergamo . Bei periodi ......in cui in Italia si poteva dar sfogo alle proprie ambizioni Imprenditoriali .
Pagavamo il giusto alle Ragazze contributi compresi , pagavamo bollette Telefoniche da paura ( dai 20 ai 40 milioni di lirette ) eppure riuscivamo anche a guadagnare .

Oggi le cose sono cambiate , vuoi per la concorrenza , vuoi per l'euro , vuoi per i contributi impossibili , oggi sempre più imprenditori del settore espatriano per poter sopravvivere .
Personalmente non sono più nel settore , ma è ancora un'attività molto richiesta , a patto di mantenere una certa professionalità e correttezza etica ......oggi maggiormente tutelata da leggi statali e da privacy.

E vi voglio parlare velocemente di un mio caro Amico che si è avventurato in Tunisia e collabora con un florido call-center in lingua Italiana ma si sta espandendo anche con la lingua Francese che è di casa e con l'Inglese .
E si perchè in Tunisia molti parlano Italiano , lingua che facilmente apprendono e che viene insegnata all'interno del call-center con professori dedicati per la formazione , ma non solo , ci sono molti Italiani da quelle parti.......magari pensionati obbligati ad espatriare per far valere la propria pensioncina da 900 euro .Insomma il lavoro funziona e si sta ampliando ...........conoscendo le persone e sapendo come lavorano ve li posso consigliare caldamente .

Se avete bisogno di servizi di call-center di qualità , dagli appuntamenti per la forza vendita , per sondaggi d'opinione , sino arrivare alla vendita di prodotti e servizi .........il suo prezzo è di 7.50 euro all'ora .


Per qualsiasi informazione potete scrivermi  sapo1000@alice.it  e vi fisso un incontro o telefonata con loro direttamente .

Nessun commento: